Fortuna imperatrix mundi – Paolo Domenico Montaldo – Yowras Editrice

 

Fortuna imperatrix mundi. Una notte insonne per gli ospiti di una dimora gentilizia, sconosciuti l’uno all’altro, convocati per la lettura di un testamento firmato trecento anni prima. Un patrimonio da favola sta per essere suddiviso. Non tutti però arriveranno al mattino successivo. La neve blocca le strade, costruisce alti strati silenziosi nell’ampio cortile, ammanta i boschi di castagni che circondano il maniero. La città, con le sue luci, il traffico e le quotidiane banalità che la rendono viva sembra lontana anni luce. Le ore trascorrono mentre i posti a sedere intorno a uno strano banchetto si riducono uno dopo l’altro, e nei superstiti si fa strada la consapevolezza che il colpevole è soltanto a un passo da ciascuno di loro. Il commissario Armando Incantalupo sta conducendo la più strana indagine della sua vita. Per la prima volta è solo e isolato. Tutte le vite dei presenti sono a rischio, anche la sua.

RECENSIONE

Chi non sarebbe contento di ricevere la notizia di una possibile eredità milionaria? Beh, forse non tutti… È quello che capita al nostro ormai noto commissario Incantalupo quando, in un normalissimo giorno lavorativo, viene visitato da un notaio che lo informa che una sua antenata morta trecento anni fa ha lasciato in eredità a lui e ad altri discendenti i suoi averi. Molto titubante, il nostro commissario si reca nel luogo indicatogli dal notaio senza sapere cosa lo aspetta: una serie di morti sospette, che andranno a ridurre via via il numero di eredi, tra cui il nostro commissario che rischia seriamente la sua vita. 

In suo soccorso arriveranno Marianna Morando, collega nonché sua promessa sposa e il dottor Santini, suo vice, che cercherà di coordinare gli aiuti dal commissariato. Tra eventi apparentemente inspiegabili, persone poco cristalline e clausole che sembrano voler escludere più eredi possibili, il nostro commissario dovrà anche guardarsi le spalle perché , in questa avventura più che in altre, rischia seriamente di lasciarci le piume. Riuscirà il nostro commissario a risolvere questo nuovo enigma? O dovrà alzare bandiera bianca? Solo leggendo questo nuovo romanzo potrete scoprirlo.
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *