• Un graffio al cuore: (Literary Romance) di [Daniela Carboni]

 

  • Titolo: Un graffio al cuore
  • Autrice: Daniela Carboni
  • CE: Literary Romance
  • Romanzo Rosa

Un graffio al cuore. Studentessa di infermieristica, Violet Chapman fa la modella all’istituto d’arte per pagarsi gli studi. Stephan Miller è uno scultore di fama internazionale. Affascinante e sempre in copertina, all’apice della carriera, si è ritirato improvvisamente a vita privata. Quando vede per la prima volta Violet, qualcosa di potente si ridesta in lui. Quella ragazza deve essere sua, deve diventare la sua musa, poiché è la sola che possa far rinascere la sua creatività. Usa ogni mezzo pur di averla nel suo studio.

Suo malgrado, Violet è costretta a cedere alla proposta di lavoro. Ben presto tra i due divampa la passione. Hanno bisogno l’uno dell’altra e il forte sentimento che sta nascendo potrebbe cambiare il destino di entrambi. All’improvviso, però, il passato torna a ricordare una promessa… Riuscirà l’amore a essere più forte del senso di colpa?

Un graffio sul viso. Uno sul cuore. Ma è quando cadono le maschere che ci si libera dalle catene.

CONSIDERAZIONI

“Si crede che gli artisti anelino la perfezione. Niente di più sbagliato. È nelle imprecisioni delle forme che nasce la vera bellezza.”
Tutti noi ci portiamo dietro delle paure che reputiamo insormontabili, e che a volte nascono dalla convinzione di non essere accettati, di risultare sbagliati agli occhi degli altri.
E se invece da qualche parte del mondo si nascondesse una persona in grado non solo di apprezzarci per come siamo ma addirittura d’innamorarsi dei nostri difetti?
Probabilmente ne verremmo spiazzati, c’interrogheremmo a lungo su una situazione certamente anomala, e finiremmo per riflettere su quanto a volte possa mostrarsi bizzarra la vita.
E’ quanto accade in Un graffio al cuore di Daniela Carboni.
Violet è una studentessa d’infermieristica che per pagarsi gli studi posa come modella, Stephan è uno scultore famoso che per motivi personali da qualche tempo ha deciso di ritirarsi dalla professione.
Entrambi profondamente segnati dal loro passato nascondono dei segreti importanti, tutti e due hanno, per differenti ragioni, poca voglia di ripresentarsi al mondo, di rimettersi in gioco, di offrire a sé stessi e all’amore una seconda chance.
Il destino li porterà ad incontrarsi e nulla sarà come prima, si vedranno costretti a fare i conti con i propri tormenti interiori e dovranno mettere in preventivo la possibilità di esserne travolti.
Un romance gradevolissimo Un graffio al cuore, letto nello spazio di una mattinata, a volte c’è bisogno di una narrativa di evasione, che ci faccia non dico sognare (quello dipende molto dall’età di chi legge) ma almeno uscire per qualche ora dalla quotidianità.
Se poi, come in questo felice caso, ci troviamo al cospetto di una scrittura ordinata, di un editing accurato, di una storia certamente romantica ma non priva di originalità, di due protagonisti tutt’altro che bidimensionali ma anzi estremamente complessi, direi che gli elementi per trascorrere qualche ora in compagnia di una bella lettura ci siano tutti.
Consiglio Un graffio al cuore, naturalmente, a tutti gli amanti del genere romance, ma anche a chi magari, meno propenso a questa tipologia di lettura, desideri semplicemente cimentarsi in qualcosa che esuli dalla sua comfort zone.
Massy
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *