Un falso matrimonio in Irlanda – Linda Lercari – Romantic Edizioni

 

Un falso matrimonio in Irlanda. Questo romanzo ha come protagonisti Lisa Doyle e Mark Stanford. Si conoscono su una spiaggia e dopo un breve battibecco le loro strade si separano momentaneamente. Poche settimane dopo si reincontrano sul luogo di lavoro di Lisa. Lui è il nuovo capo della compagnia di assicurazioni in cui lei lavora e tra i due sono subito scintille.

Pur essendo reciprocamente attratti e con le giuste premesse per una bella storia d’amore Mark scopre il passato di Lisa e crede a ciò che gli viene raccontato, così l’affetto nascente si trasforma in delusione e rabbia. Facendosi forte della sua posizione sul lavoro la licenzia e utilizza le informazioni a sua disposizione per ricattarla e costringerla a sposarlo.

Sin dal primo giorno il matrimonio si rivelerà un incubo per Lisa che dovrà sottostare ai diktat del marito. Riuscirà a sfuggire al suo controllo ritagliandosi degli spazi per se stessa? E Mark indagherà in modo più approfondito il passato di Lisa scoprendo qual è la verità?

Un falso matrimonio in Irlanda è scritto con uno stile scorrevole, si legge molto velocemente.

Entrambi i protagonisti sono ben caratterizzati. Mark sin dall’inizio appare piuttosto arrogante e indisponente, Lisa all’apparenza è una ragazza forte, capace di badare a se stessa. In realtà nell’angolo nascosto del cuore conserva dei segreti sulla sua vita passata e alcuni traumi che porta ancora con sè.

E’ stata oggetto di bullismo e battute denigratorie da parte dei compagni di scuola per la sua grassezza, il cibo visto come sfogo per una situazione familiare problematica dovuta all’alcolismo materno.

Si trova anche ad essere condannata per reati non commessi. Una vita difficile e il tentativo di rifonndere dei debiti,

Il sentimento tra lei e Mark potrebbe essere la svolta della sua vita se non fosse che l’uomo la giudica basandosi sui pregiudizi di chi non l’ha veramente conosciuta. Spesso preferiamo credere a quanto ci raccontano gli altri su una persona senza conoscerla in modo approfondito. E’ facile basarsi solo sulle dicerie piuttosto che impegnarsi nella conoscenza in modo personale.

Un matrimonio in Irlanda è un romance gradevole che forse avrebbe meritato un finale meno frettoloso per far si che la storia avesse un epilogo più dettagliato soddisfacendo le aspettative delle lettrici romantiche che amano perdersi nei finali che riempiono il cuore di emozioni.

Valeria

/ 5
Grazie per aver votato!

2 Comments on Un falso matrimonio in Irlanda – Linda Lercari

  1. Non conoscevo questo romanzo però la protagonista sembra una ragazza interessante e sono curiosa di leggere la parte relativa a Mark nel momento in cui comincerà a rendersi conto della verità. Come sempre anche questa recensione è bellissima, mi ha fatto venir voglia di volare in libreria per avere subito il libro!❤️

    • Grazie Enrica sei sempre gentile, se ti piacciono le storie romantiche allora questo libro potrebbe piacerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *