The chosen one – Daphne Stalwart – Self published

 

The chosen one. Un fantasy romance molto gradevole, dalla trama intricatissima soprattutto perché tantissimi sono i personaggi protagonisti, ma andiamo con ordine:

Ci troviamo, come tutti i fantasy che si rispettino, in un’epoca imprecisata dove una profezia annuncia che sella Principessa Victoria Legendragon diverrà la Regina Eterna dei dieci Regni se riuscirà a trionfare, in rigoroso ordine, nel Torneo Annuale dei Cavalieri, nella Battaglia delle Serpi Oscure, e nei Giochi del Regno nonché a sposare l’erede al trono Windragon, il Principe William.

Per ovvi motivi, un fantasy non si può spoilerare troppo, in questo caso poi sarebbe davvero sanguinoso farlo, ho sintetizzato la trama al massimo.

Ciò che mi preme aggiungere è che immergendoci nella lettura di The chosen one verremo catapultati in un caleidoscopio di lotte intestine per il potere, amori impossibili, rivalità che potrebbero sfociare in passioni, magie, draghi, maledizioni, duelli feroci.

Cinquecento pagine tutte da gustare ed un finale che lascia un po’ l’amaro in bocca proprio perché, trattandosi di una saga s’interrompe sul più bello, ma è già pronto il secondo volume e, personalmente, non vedo l’ora di ritrovare gli innumerevoli protagonisti e magari scoprirne di nuovi.

I personaggi, se ben definiti, sono naturalmente il valore aggiunto alla storia, in The chosen one alcuni bucano veramente le pagine, a parte ovviamente Victoria e Karidian ho particolarmente apprezzato Dario e Kailja, forse perché caratterizzati in maniera molto approfondita.

Come ho detto il romanzo scorre che è una bellezza, è adattissimo a chi non disdegna di crogiolarsi nelle storie d’amore particolarmente contrastate, ma anche gli amanti di sfide, duelli, tornei qui troveranno pane per i loro denti.

Personalmente ho letteralmente divorato le pagine dedicate al Torneo Annuale dei Cavalieri, è davvero interessante il modo in cui la scrittrice ha diviso i partecipanti per gironi, facendo scontrare fra loro i più forti, e gli amanti delle descrizioni fantastiche apprezzeranno certamente le piattaforme volanti che ospitano le varie fasi del torneo.

In definitiva lettura più che consigliata, come spesso mi piace sottolineare abbiamo tutti un po’ bisogno di uscire ogni tanto dal quotidiano ed i fantasy a questo servono e quando, come nel caso di The chosen one, si lasciano leggere avidamente è davvero un bene che ci siano.

E, last but not least, doverosi complimenti alla scrittrice per la sua fervida fantasia.

Massy

/ 5
Grazie per aver votato!

1 Comment on The chosen one – Daphne Stalwart

  1. Bellissima recensione, molto accurata! Non conoscevo il libro ma sicuramente è uno di quei fantasy che sanno come far appassionare un lettore, si capisce da come ne parli. Per quanto mi riguarda ho letto veramente pochissimi fantasy nel corso degli anni (forse perché più legata al mondo della fantascienza) e questo potrebbe essere un buon romanzo per avvicinarmi un po’ di più al genere ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *